Home
Lo Studio Legale
Contatti
Link Utili
Pareri
Contratti
Assistenza Legale
Consulenza On Line
Domande e Risposte

 

La ricerca di soluzioni giuridiche su misura e l'offerta di un servizio di consulenza atto a rispondere ai problemi dei nostri Assistiti, restando sempre in costante contatto con loro, è quanto caratterizza il nostro Studio Legale.                           

          Avv. Marina Pau  

       Patrocinante in Cassazione
      e davanti alle Corti superiori

 

LE NOSTRE COMPETENZE

Svolgiamo attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale a  Privati ed Aziende nei seguenti campi:

bullet

diritto civile

bullet

recupero crediti

bullet

appalti e contratti privati

bullet

appalti e Codice dei Contratti pubblici

bullet

diritto di famiglia, separazioni e divorzi

bullet

sinistri/pratiche assicurative

bullet

diritto del lavoro

bullet

diritto condominiale e locazioni

bullet

esecuzioni

bullet

successioni e divisioni ereditarie

bullet

edilizia e urbanistica

bullet

diritto penale e penale minorile

Nell'ambito stragiudiziale la consulenza dello Studio si svolge nella redazione di pareri, contratti, diffide, transazioni, nel patrocinio in sede di mediazione, ed offrendo  un'assistenza in tempo reale su singoli problemi e questioni.  Assistiamo altresì Imprese e Pubbliche Amministrazioni nell'applicazione del Codice dei Contratti pubblici, sia come supporto al RUP e sia con attività di aggiornamento normativo e di formazione.

Nell'ambito giudiziale lo Studio opera in sede civile e penale in tutta la Lombardia, e nell'intero territorio nazionale a mezzo dei propri corrispondenti e domiciliatari. Mantiene con i propri assistiti un costante aggiornamento sullo svolgimento delle udienze e sullo stato della pratica, ricercando possibili soluzioni conciliative in ogni stato del giudizio.  

Nell'ambito della formazione lo Studio elabora un'offerta formativa personalizzata sulle tematiche d'interesse giuridico  del Cliente presso la sede dello stesso, in particolare nelle materie del diritto contrattuale ed amministrativo. L'attività è svolta anche in collaborazione con enti che progettano percorsi formativi con finanziamenti ad hoc da Fondi paritetici o regionali.